Esiste il vero amore? Quello "fatto apposta per noi"? Quello "per sempre"?
Prendiamo decisioni e viviamo in base a ciò che sappiamo, il problema è che spesso non sappiamo ciò che non sappiamo, poiché è all'interno di programmi, istruzioni scritte nel nostro inconscio.
Fin da quando siamo piccoli riceviamo delle istruzioni su ciò che ci circonda, sono delle informazioni che ci vengono ripetute talmente tante volte che alla fine ne assorbiamo il significato e ci comportiamo in maniera automatica rispetto a quello.
Ma se ci manca il significato di qualcosa, non sappiamo neanche di cosa stiamo parlando.
Quando ero piccolo, ricordo che un giorno la maestra chiese a me e ai miei compagni di disegnare un grattacielo. Non ne avevo mai visto uno, non avevo idea di cosa fosse e mi sono inventato qualcosa. E come me tutti i miei compagni di classe.
Non conoscevo il significato di quella parola, non sapevo come rappresentarla, come renderla reale.
Come per il grattacielo funziona anche per l’amore.
Ne parlerò in questo episodio del podcast.
C'è un modo diverso di vedere le cose.
============================
Il giorno in cui è cambiato TUTTO - Il nuovo podcast di Italo Pentimalli https://open.spotify.com/show/4m0e6u95KlmC2tNRBJbsFF
Rimettiti al centro del TUO mondo, riparti da TE e impara a ristabilire le giuste priorità che ti permetteranno di sostenere la TUA individualità e sentirti sempre in armonia con le TUE scelte.
Visita il mio sito o scarica l’app Italo Pentimalli (Android | Apple) per ricevere contenuti esclusivi.Iscriviti alla mia newsletter per ricevere ogni settimana le mie riflessioni e i contenuti e le offerte del mondo del Cervello Quantico in anteprima.
Unisciti sul Gruppo Facebook del Cervello Quantico o seguimi su Instagram per approfondire le tematiche del mondo del Cervello Quantico.