Listen

Description

Primo episodio del 2021, si parte alla grandissima con la recensione di tre film diversissimi tra loro, ma che condividono un elemento che li accomuna tutti di prepotenza: la tematica LGBTQIA+ (*sperando di aver inserito tutte le lettere al posto giusto*).

- The Prom: musical prodotto e distribuito da Netflix che racconta la storia di una ragazza a cui è stato vietato di partecipare al ballo di fine anno perché lesbica, ad aiutarla in questa situazione ci saranno tre artisti in cerca di pubblicità provenienti direttamente da Broadway. Tra i protagonisti troviamo nomi di eccezione come Meryl Streep, James Corden e Nicole Kidman.

- Uncle Frank: film presente nel catalogo di Amazon Prime Video, narra la storia di una nipote e dello zio omosessuale che affrontano un lutto improvviso e sono costretti a tornare a casa, nella bigotta e conservatrice South Carolina, dove la famiglia dell'uomo non sa nulla del suo orientamento sessuale.

- Happiest Season: classica commedia natalizia che si può trovare su Sky, anche on demand. Una ragazza è invitata dalla sua fidanzata a passare le vacanze di Natale a casa dei suoi genitori, il problema sorge quando si scopre che quest'ultima non ha ancora fatto coming out con la famiglia. Le due donne saranno costrette, quindi, a comportarsi come se fossero solamente due coinquiline.