7 (+1) STRATEGIE PRATICHE PER CREARE UN CANALE YOUTUBE EFFICACE
Se ti stai affacciando ora al mondo del video-marketing queste 7 strategie possono essere un punto di partenza per creare il tuo canale di youtube.
STRATEGIA NUMERO 1: Trova la tua nicchia
Creare dei contenuti che siano interessanti per le pe
rsone giuste, perchè rivolgendoti ad un pubblico più specifico automaticamente andrai anche a posizionarti come un esperto più facilmente.
STRATEGIA NUMERO 2: Fregatene del giudizio degli altri
Se la tua soluzione può aiutare altre persone a superare un blocco o un problema allora ignora le critiche, fai del tuo meglio per creare un prodotto di qualità e le persone interessate se ne accorgeranno.
STRATEGIA NUMERO 3: Devi essere costante nella pubblicazione
Scegli quello che è il numero di video che puoi realizzare a settimana (anche uno solo) e poi sii costante, attuando una strategia di pubblicazione che crei degli appuntamenti.
STRATEGIA NUMERO 4: Cura il Watch Time
Se gli algoritmi di Youtube vedono che i tuoi video sono visti per tanto tempo ti promuoverà rendendo più probabile che i tuoi video escano tra i video suggeriti.
STRATEGIA NUMERO 5: Cura le copertine dei tuoi video
E' fondamentale che crei delle copertine personalizzate per i tuoi video, in quanto queste possono catturare l'attenzione del pubblico e convincerlo a guardare i tuoi video.
STRATEGIA NUMERO 6: Sfrutta l'end-screen per indirizzare gli spettatori ad altri tuoi video
Scegli tu quale video Youtube deve riprodurre alla fine per indirizzare il tuo pubblico verso qualche altro tuo contenuto.
STRATEGIA NUMERO 7: Organizza i tuoi video in playlist tematiche
E' importante che i tuoi video siano organizzati per playlist tematiche sul tuo canale di Youtube perchè chi guarda un tuo video potrebbe voler approfondire lo stesso argomento.
STRATEGIA BONUS: Interagisci con canali youtube affini al tuo argomento
Interagire con canali che condividono contenuti della tua nicchia ha il potere enorme di darti visibilità!
#videocoach #marketing #videochevendono #videomarketing #formazione #novitá #futuro #cambiamento #online #videoseller #videoefficaci #vendita #ig #igers #marketingstrategy #marketingdigital #marketingtips #imprenditori #diretta #live #videoperdummie #consigli #videostar #progettavideo #blog #videoblog #vlog #conquistailmercato #montaggio