Listen

Description

Quale è la tua scusa per non fare video?  

#videocoach #mindset #superalescuse 

Fare video efficaci è e sarà sempre più la skill fondamentale per qualsiasi imprenditore, formatore, professionista per creare una presenza autorevole online e raggiungere un pubblico enorme di potenziali clienti.

Ma moltissime persone si raccontano scuse per non iniziare a farlo. In questo video voglio analizzare le più comuni scuse con cui devo scontrarmi quando inizio a lavorare con nuovi clienti che si stanno affacciando al mondo dei video e smontarle una dopo l'altra!  

E' fondamentale in qualsiasi settore o business essere presenti online, ed i video sono il modo migliore per farlo, creando autorevolezza ed avvicinando il pubblico di potenziali clienti al brand, al prodotto o al servizio.  

Ma tantissime persone si bloccano, trovando scuse che in realtà possono facilmente si rivelano come tali.  

Vediamo quali sono le più comuni:  

➠ Non ho l'attrezzatura, non sono tecnologico/a 

Per iniziare a fare video efficaci per il tuo brand, nel 99,9% dei casi ogni persona già dispone dell'attrezzatura necessaria, e questa attrezzatura la utilizza tutti i giorni nella sua vita quotidiana.  

Gli Smartphone di ultima generazione hanno delle caratteristiche e delle performance video pazzesche, che anni fà erano veramente a disposizione solo di professionisti del settore video.  

Adesso è possibile girare video in altissima risoluzione, e con l'ausilio di qualche accessorio come un microfono esterno e una luce è possibile trasformare in uno studio cinematografico qualsiasi spazio.

➠ Non ho le giuste competenze 

E' chiaro che alcune competenze di base sono necessarie per poter creare dei video efficaci, ma devi considerare che la maggior parte delle camere che potrai usare per fare i tuoi video funzionano molto bene in automatico.  

Non hai bisogno di sapere tutti come settare ogni parametro della tua camera per poter ottenere delle buone immagini e comunicare del contenuto rilevante per il tuo pubblico.  

Ti basta seguire il Blog di Videocoach™ per trovare sempre tantissime informazioni utili che ti permetteranno di migliorare tantissimo la qualità dei tuoi video.   

➠ Non ho tempo! 

Fare i video può essere complicato, e sicuramente, sopratutto all'inizio può essere un pò macchinoso riuscire ad ottenere il risultato voluto. Ma questo non vuol dire che per realizzare un video interessante hai bisogno di ore e ore del tuo tempo!  

Anzi vedrai che video dopo video diventerai più bravo, e sarai sempre più veloce, riuscendo quindi ad ottimizzare, magari riuscendo a girare nella stessa sessione più contenuti video da sfruttare nel tempo.

Fare video può veramente determinare il successo di un brand, e tutto il tempo che investi nell'acquisire le competenze o migliorarle per creare dei video efficaci per il tuo brand o business ti darà grandissimi frutti!  

 ➠ Non mi sento all'altezza. 

Moltissime persone sono affette dalla Sindrome dell'Impostore quando si parla di video.  

Ovvero pensano di non essere abbastanza preparati per poter creare dei contenuti, si sentono degli impostori che stanno ingannando gli altri.

Probabilmente nel mondo ci sarà sempre qualcuno più esperto di te nel tuo settore, ma ci saranno sopratutto tantissime persone che ne sanno meno di te, e quello che fai può essere di aiuto e di interesse a queste persone.

Maggiore è la tua competenza, professionalità, esperienza in un settore e più ampio sarà il pubblico che troverà interessanti i tuoi contenuti, perchè potrai entrare più in profondità nell'argomento di cui parli, ma comunque ci sarà sempre qualcuno che troverà interessante quello di cui vuoi parlare perchè ne sà meno di te!