La Federal Reserve ha deciso di mantenere invariati i tassi di interesse tra il 4,25% e il 4,50%. Ma cosa significa davvero questa scelta in un contesto economico instabile?
In questo episodio di Money Lab analizziamo nel dettaglio:
- Le preoccupazioni crescenti per stagflazione e disoccupazione
- L’impatto delle tariffe sull’economia reale
- Le dichiarazioni di Powell durante la conferenza stampa
- Le reazioni immediate dei mercati finanziari
- Le prospettive per i prossimi mesi e la strategia attendista della Fed
Un’analisi completa e chiara per chi vuole capire davvero cosa sta succedendo e prepararsi con lucidità a un possibile cambiamento di rotta.
Iscriviti a Money Lab per rimanere aggiornato su economia, mercati e finanza strategica.
I contenuti di Money Lab hanno esclusivamente scopo informativo e di intrattenimento. Non rappresentano in alcun modo consulenza finanziaria, legale, fiscale o di investimento. Non sono un consulente finanziario, né un promotore finanziario, e le informazioni fornite non devono essere considerate come raccomandazioni personalizzate o consigli finanziari. Ogni decisione di investimento, risparmio o gestione del denaro è di esclusiva responsabilità dell’utente. Ti invito a fare sempre le tue ricerche e, se necessario, a consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria.Money Lab non garantisce risultati specifici e non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite derivanti dall’uso delle informazioni condivise nei suoi episodi.
- Canale YouTube: https://rebrand.ly/canale-luca-lorenzoni- Profilo Instagram: https://www.instagram.com/lucalorenzoni.lab/- Spotify: https://rebrand.ly/Podcast-di-Luca-Lorenzoni- Tik Tok: https://www.tiktok.com/@lucalorenzoni.lab- www.lucalorenzoni.it#Fed #FOMC #Powell #TassiDiInteresse #Mercati #Stagflazione #MoneyLab #EconomiaUSA #Inflazione #Investimenti #comeinvestire