L’ottava puntata della seconda stagione di Italiani in Olanda ha come ospite Scintilla Benevolo, founder di PanDam Megazine.
Scintilla si trasferisce ad Amsterdam all’età di 17 anni per studiare PPE (politics, philosophy and economics) alla Vrije Universitet. Per lei il trasferimento ad Amsterdam è stato un passo importantissimo: ad Amsterdam ha trovato il coraggio di essere se stessa al 100%, insieme alla fiducia di conseguire una professione giornalistica. Solo dopo il trasferimento ad Amsterdam si è accorta di quanto rumorosi siano i giudizi in una città come Milano, dove Scintilla è cresciuta.
Vivere ad Amsterdam ha fatto capire a Scintilla quanto cose come la gender equality, la libertà di poter esprimere le proprie opinioni senza sentirsi giudicati, siano rilevanti per lo sviluppo personale di una persona, perché effettivamente in Olanda Scintilla si è sentita molto più “se” e di conseguenza molto più felice.
Nel Febbraio del 2020 ha aperto PanDam Magazine (@pandammagazine) una piattaforma giornalistica che ha la mission di raccontare le infinite sfumature di cui Amsterdam è composta dal punto di vista delle persone, culturale, sociale e dei luoghi.
Buon ascolto!
Se avete voglia di contattare Scintilla potete connettervi con lei e la redazione di PanDam via instagram.
Se invece avete voglia di mettervi in contatto con Italiani in Olanda ci trovate su Instagram, o scrivete all'indirizzo italianiinolanda.podcast@gmail.com