Listen

Description

La decima puntata della seconda stagione di Italiani in Olanda ha come ospite Diana Badini, Logistics Coordinator a VanMoof.

Diana è originaria di una frazione in provincia di Piacenza. Dopo le prime esperienze estive londinesi per imparare l'inglese, decide di iscriversi ad un exchange con AFS e a 17 anni parte per il Cile, senza sapere una parola di spagnolo. Vivrà con una famiglia cilena per sei mesi, frequenterà le superiori a San Fernando e tornerà a casa parlando più spagnolo che italiano.

Tornata in Italia non sa bene che mestiere vorrà fare, sa solo che vuole vivere all'estero. Si iscrive cosi ad un Double Degree che le permette di studiare i primi due anni in Italia e i successivi due a Breda, nei Paesi Bassi. Dopo una internship a Dubai si laurea e trova il suo primo lavoro ad Amsterdam. Al momento Diana lavora per VanMoof, una scale-up olandese che produce bici elettriche high-tech.

Buon ascolto!

Se avete voglia di contattare Diana potete connettervi con lei via Instagram - https://www.instagram.com/didibadins/

Se invece avete voglia di mettervi in contatto con Italiani in Olanda ci trovate su Instagram, o scrivete all'indirizzo italianiinolanda.podcast@gmail.com