Listen

Description

Cantautrice milanese di origini campane, oltre a ‘Chesta musica ccà’ edito dalla Jazzy Records, ha pubblicato il CD ‘ Lagonegro’ tratto da un demo intitolato ‘Emerso/Sommerso’ e l’LP ‘Sansone’ on line. Ha ricevuto apprezzamenti dal M° Bruno Tommaso che ha commentato così il suo lavoro:”Buongiorno Chiara, ho ricevuto e ascoltato con piacere il tuo cd ‘Chesta musica ccà’. Complimenti sia per gli aspetti compositivi che per quelli interpretativi. Se ne hai  occasione salutami il caro Riccardo Morpurgo che ricordo con stima e affetto. Ti auguro ogni bene possibile”.

La sua formazione musicalmente eclettica incomincia in famiglia e spazia dalla musica popolare, al jazz, alla canzone d’autore.

Ha frequentato cosi di formazione di teoria musicale con il pianista Alberto Braghini e teoria dell’improvvisazione jazz con il pianista Corrado Guarino.

Studia canto jazz con le cantanti Elisa Seddioli e Silvia Infascelli e, in particolare, viene influenzata artisticamente dalla cantante compositrice jazz Maria Pia De Vito. Parallelamente a progetti musicali e discografici, in collaborazione con importanti musicisti della scena jazz Italiana quali Guido Bombardieri, Fausto Beccalossi, Sandro Massazza, Stefano Bertoli, Fabio Brignoli, Guido Tacchini, Paolo Saltarelli, Alessandro Cristilli, Davide Calvi, Alfredo Savoldelli e Oliviero Biella, ha svolto attività didattiche di animazione sociale e propedeutica musicale con progetti e laboratori per bambini e bambine delle scuole elementari e di coro con ragazzi e ragazze delle terze medie con canti della Resistenza Italiana e della Shoah anche insieme ai membri dell’Associazione culturale Gruppo ‘Pane e Guerra’ di Bergamo.