Listen

Description

Si può avere piena fiducia per avvicinarsi o riavvicinarsi a Dio in Gesù Cristo, perché Gesù Cristo ci fa grazia, e quando siamo nella difficoltà o nel peccato Gesù Cristo ci soccorre.

In effetti, in generale si ha paura del sacro, e quindi la funzione del sacerdote in varie culture è quella di costituire come una specie di distanza di sicurezza. Con Gesù Cristo, invece, si può andare dal Signore con piena fiducia, senza alcuna paura.

Anzi, Egli ci viene in soccorso al momento opportuno, che non è solo quello della nostra morte, con la paura di essere giudicati e dove invece saremo accolti nel Regno di Dio. Ma il soccorso di Dio e la sua misericordia intervengono spesso, anche per situazioni meno estreme. Anche quando il risultato dei nostri errori ci sta condannando ad allontanarci dal trono della grazia, da una vita autentica e finire alienati, dove non saremo più noi stessi.

Dare piena fiducia a Gesù nei vari momenti della vita. Questa è la possibilità che abbiamo per vivere senza paura. Ed è per questo che l’autore ci invita a stare fermi nella fede. Questa non è una indicazione morale o una reprimenda, quanto un consiglio ed una possibilità per ognuno.