Listen

Description

Le foglie della pianta di Aloe contengono numerose vitamine, minerali, enzimi, aminoacidi, zuccheri naturali ed altri composti bioattivi, con proprietà emollienti, purgative, antimicotiche, antinfiammatorie, antiossidanti, afrodisiache perfino, antifungine, antisettiche e cosmetiche.

L'Aloe non è un prodotto innovativo, una molecola strana fatta in laboratorio in epoche moderne, è una pianta che ha una tradizione curativa veramente millenaria.

Le radici dell'Aloe risalgono all'antico Egitto intorno al 4000 a.C. dov'era la pianta santuario dell'immortalità, quindi ne parliamo giustamente nel mondo dell'antiage.

La pianta è una xerofita succulenta perenne, il che significa che ha bisogno di pochissima acqua e non è un cactus, come pensano tanti.

E' originaria dell'Africa meridionale ed orientale, lungo l'alto Nilo ed in Sudan ed è stata successivamente introdotta nell'Africa settentrionale e poi nel Mediterraneo.

L'Aloe vera è molto utile per la pelle, sia per via orale che topica.

A livello più elementare, l'Aloe ha effetti positivi sui componenti cellulari, nel derma, i fibroblasti vengono attivati dall'Aloe, aumentando la produzione di collagene ed acido ialuronico.

Si è cercato di vedere se l'Aloe Vera fosse utile come terapia per il diabete ed è diventato evidente che accelerava la perdita di peso.

A livello topico, quindi, sulla pelle, è difficile assumerne abbastanza: è ottimo per il trattamento delle scottature solari e in realtà di qualsiasi tipo di danno alla pelle.

Per quanto riguarda la dose orale ci sono numerosi suggerimenti, ma non c'è nessuna risposta assoluta: per la stitichezza si consigliano da 100-200 mg, il trattamento del diabete sembra essere più aggressivo, fino a 1 o 2 g al giorno.

Sfortunatamente se leggi le etichette sulle capsule disponibili in commercio le opzioni vanno da 25 mg a 10.000 mg e questo fa davvero tanta confusione, la cosa migliore è mirare a qualcosa tra 300 e 600 mg al giorno.

Ricorda che la medicina ufficiale è importante e vanno seguite le indicazioni dei medici abilitati.

Iscrivendosi alla pagina (e mettendo un ‘mi piace’) si resterà aggiornati su tutte le tecnologie di estensione vitale e inversione dell’invecchiamento in sviluppo o già disponibili nel mondo, tramite articoli e video tradotti in italiano.

Registrati sul sito per ricevere automaticamente tutti gli aggiornamenti del Movimento rilevanti per la tua vita estesa e la tua salute potenziata:

https://movimentoestensionevita.org/registrazione/

Rimani sempre aggiornato anche con il nostro canale telegram, basta un click qui:

https://t.me/vitaestensione

Segui gratuitamente tutti gli episodi anche solo ascoltandoli sul podcast del Movimento Estensione Vita