Listen

Description

Abbiamo parlato di nitriti e nitrati nell'ottica della produzione endogena di Ossido Nitrico tramite l'alimentazione, quindi si può fare integrazione di sostanze che producono Ossido Nitrico ed è quello che proponiamo nel Programma 150 Anni, ma si può anche agire sull'alimentazione tramite un percorso che passa dai nitriti e dai nitrati.

Alcune categorie di nutrienti sono l'acqua, le proteine, i carboidrati, le vitamine, i minerali, gli amminoacidi, gli acidi grassi; esistono anche molti esempi specifici all'interno di ciascuna categoria, ciò che è chiaro tuttavia è che i nutrienti sono fondamentali per i sistemi fisiologici ed una corretta alimentazione può prevenire molte malattie.

Studi recenti hanno dimostrato che meno del 5% dei nitriti e dei nitrati che vengono ingeriti, deriva da fonti di carne stagionata, perché tutto il resto proviene da verdura e saliva.

Studi pubblicati da tempo, rivelano la presenza di elevate concentrazioni di nitrici nitrate nel latte materno umano e questo in linea con diversi altri studi; il latte materno precoce post partum di alcune madri, conteneva la più alta concentrazione di nitriti tra tutti gli alimenti o bevande testati, addirittura 50 volte superiore a quella riscontrata nel succo di barbabietola.

Quindi, siccome gli antiossidanti sono la base dei trattamenti antiage di cui parliamo, su questo fronte si potrebbe essere tranquillamente coperti; basterebbe la vitamina C, ma poi più antiossidanti, ancora più potenti, noi li raccontiamo tutti i giorni.

E' stato già definito il nitrito una vitamina, è stato perfino definito vitamina N, ma forse potrebbe corrispondere alle caratteristiche di un minerale alimentare, un minerale per definizione è una sostanza inorganica, solida, di origine naturale e, dopotutto, solfati e fosfati sono minerali riconosciuti e nitrito e nitrato sono simili per struttura e composizione, tranne per il fatto che lo zolfo e il fosforo sono sostituiti rispettivamente dall'azoto con diversi stati di ossidazione.

Quindi in attesa che vengano modificate le normative che rendono perfino tossico a livello legale somministrare una qualità sufficiente di queste molecole, possiamo rivolgerci agli integratori, non dimenticando comunque di consumare frutta e verdura e di seguire le indicazioni che abbiamo dato precedentemente, stare attenti ai collutori, quindi non disinfettare troppo la bocca e stare attenti agli inibitori della pompa protonica, che vanno ad inibire, poi, l'ulteriore funzionamento dello stomaco, che serve poi tutta la catena che sta dietro questo tipo di produzione e consumo.

Ricorda che la medicina ufficiale è importante e vanno seguite le indicazioni dei medici abilitati.

Non diciamo che queste cose si vanno a sostituire ad una vita sana, a una dieta equilibrata e al fatto di andare a farsi controllare tutte le volte che serve e assumere tutti i medicinali che ci vengono prescritti.

Questi sono potenziamenti che ci fanno rimanere operativi, lucidi e in grado di goderci la vita.

Iscrivendosi al canale ed attivando le notifiche con l'icona della campanella (metti anche un “mi piace”, grazie) si resterà aggiornati su tutte le tecnologie di estensione vitale e inversione dell’invecchiamento in sviluppo o già disponibili nel mondo, tramite articoli e video tradotti in italiano.

Registrati sul sito per ricevere automaticamente tutti gli aggiornamenti del Movimento rilevanti per la tua vita estesa e la tua salute potenziata:

https://movimentoestensionevita.org/registrazione/

Rimani sempre aggiornato anche con il nostro canale telegram, basta un click qui:

https://t.me/vitaestensione

Segui gratuitamente tutti gli episodi anche solo ascoltandoli sul podcast del Movimento Estensione Vita

su Apple:

https://podcasts.apple.com/us/podcast/movimento-estensione-vita/id1567804669