Listen

Description

Questo tipo di tecnologia, che abbiamo visto in molti film di fantascienza, potrebbe diventare una realtà nell'arco dei prossimi 10 anni.

I primi studi sull'ibernazione con soggetti umani potrebbero essere realizzabili entro un decennio, questo è quello che ci dicono i ricercatori dell'Agenzia Spaziale Europea, l'ESA.

All'arrivo questi astronauti sarebbero quindi in forma e pronti per iniziare un'esplorazione impegnativa, quasi subito, dopo chiaramente essere stati risvegliati.

Nonostante sia un invenzione della fantascienza, mettere gli esseri umani in un torpore indotto a lungo termine potrebbe non essere un'idea inverosimile.

A differenza di un cervello addormentato, un cervello ibernato produce pochissima attività elettromagnetica, la frequenza cardiaca di un animale in torpore scende a pochi battiti al minuto e la sua temperatura corporea scende a quella che, altrimenti, sarebbe considerata una pericolosa ipotermia.

I ricercatori concordano sul fatto che, affinché l'ibernazione possa essere di qualche utilità nel volo spaziale, dovrebbe funzionare senza complicate macchine di supporto vitale, perché chiaramente queste macchine peserebbero e poi dovrebbero essere, magari, costantemente monitorate, ma c'è molta speranza sul fatto che, una volta applicato a terra, sia poi miniaturizzabile la cosa ed applicata poi in volo.

Dopodiché il fatto che si capiscano successivamente i meccanismi che stanno dietro questo tipo di situazione, potrebbe portare ad un'applicazione di questo tipo settoriale per singoli organi, o per singoli momenti, o per singole situazioni.

Così come le missioni Apollo, negli anni 60, hanno portato a ricadute tecnologiche significative, importantissime per tutta l'umanità, lo stesso sta capitando adesso su questa specifica tecnologia assieme a molte altre riguardanti i viaggi spaziali interplanetari, per esempio il complicato e difficile viaggio verso Marte.

Ricorda che la medicina ufficiale è importante e vanno seguite le indicazioni dei medici abilitati.

Iscrivendosi alla pagina (e mettendo un ‘mi piace’) si resterà aggiornati su tutte le tecnologie di estensione vitale e inversione dell’invecchiamento in sviluppo o già disponibili nel mondo, tramite articoli e video tradotti in italiano.

Registrati sul sito per ricevere automaticamente tutti gli aggiornamenti del Movimento rilevanti per la tua vita estesa e la tua salute potenziata:

https://movimentoestensionevita.org/registrazione/

Rimani sempre aggiornato anche con il nostro canale telegram, basta un click qui:

https://t.me/vitaestensione

Segui gratuitamente tutti gli episodi anche solo ascoltandoli sul podcast del Movimento Estensione Vita