Listen

Description

Protagonisti: i cani Kira e Cody  🐶, Padroncina 👩 e Amicone 👨

EPISODIO 9

«Allora, chi siete? Siete nuovi?» chiede di nuovo uno dei ragazzi.

Entrambi i ragazzi hanno i capelli neri, sono alti, magri e pallidi e indossano un lungo mantello nero. Amicone e Padroncina si presentano, poi lui spiega: «Abbiamo sentito urlare, così siamo entrati e poi siamo finiti in questo labirinto. E voi chi siete?»

«Io sono Matteo» dice uno dei due, poi mette un braccio sulle spalle dell’altro ragazzo. «E lui è Mattia, mio fratello. È lui che ha urlato. Ha paura dei lupi mannari. È un fifone!» dice ghignando.

Mattia non risponde, ma osserva i dolci sul tavolo.

«Abbiamo raggiunto il centro del labirinto. Questo deve essere il premio!»

Ma io ho un brutto presentimento e inizio ad abbaiare. Fermo! Non toccarli!

Troppo tardi: Mattia tocca un dolcetto e subito escono alcuni ragni che si arrampicano sulla sua mano. Oh no! Di nuovo i ragni!

Mattia urla spaventato, invece Matteo afferra uno dei ragni e lo osserva attentamente. «Non male come scherzo, Sabrina ha avuto un’ottima idea.»

E poi lo mangia.



«Ma che schifo!» esclama Padroncina disgustata. Matteo sembra trovare le nostre facce disgustate molto divertenti e scoppia a ridere. «Questi non sono ragni veri»

«Sentite, potete spiegarci che cosa sta succedendo? Dove ci troviamo? E chi è Sabrina?» chiede Amicone.

«Ve lo spiego io» dice una voce dietro di noi. Mi giro e vedo una donna pallida con lunghi capelli neri. Insieme a lei c’è una giovane ragazza con una lunga treccia nera. Riconosco subito la donna. È quella che ho visto oggi pomeriggio.



La donna allarga le braccia e dice con aria solenne.

«Benvenuti alla nostra scuola di magia!»

____________

🇮🇹 Altre storie e materiale per imparare l'italiano su italiano-bello.com