Listen

Description

𝗔 𝗗𝗜𝗙𝗘𝗦𝗔 𝗗𝗜 𝗨𝗡𝗔 𝗙𝗘𝗗𝗘

La Fede è l'unica cosa che ci differenzia da coloro che non credono in Gesù.

Dobbiamo quindi stare attenti a chi ce la vuole rubare e dobbiamo imparare a difenderla.

Quando il cieco udì che Gesù stava passando non gli servì la vista perché si aggrappò alla sua Fede e si mise ad urlare più forte.

Marco 10:46-52

E così noi dobbiamo agire nel momento in cui la nostra Fede viene minacciata da tutte le circostanze esterne.

Dobbiamo prendere posizione, urlare la nostra Fede e non lasciarcela rubare per nulla al mondo.

Il cieco Bartimeo gettò via il mantello nel momento in cui incontrò Gesù: un gesto simbolico che porta il significato del gettare via la nostra vecchia vita e tutto ciò che ci blocca.

Iairo ascoltò la sentenza di morte su sua figlia ma non gettò la spugna e noi, così, oggi dobbiamo credere a ciò che Dio farà per noi a dispetto di tutto ciò che il mondo ci sta sentenziando.

Così fece anche la donna che da 12 anni soffriva di flusso di sangue, quando invece di credere a quello che avevano sentenziato i medici, lottò, insistette e spintonò tutto e tutti per raggiungere Gesù e toccare la Sua veste.

Luca 8:40-50

Il diavolo ci tiene legati da catene di naturale, attaccati al terreno e a tutto ciò che ci viene sentenziato; ma noi dobbiamo proteggerci, difendere la nostra Fede che è la cosa più importante che abbiamo.

Gesù chiese a Iairo solamente due cose: di non temere e di continuare ad avere Fede e tre sono le principali cose che ci vogliono allontanare dalla nostra Fede:

1 - Le voci che provano ad urlare di più dentro o fuori la nostra testa

2 - La confusione, la ressa, chiunque o qualunque cosa che ci porta via tutto ciò che ci avvicina a Dio

3 - Le sentenze, i decreti che vengono lanciati sulla nostra vita

Dobbiamo quindi stare attenti a ciò che ascoltiamo, tenere a bada la nostra lingua e combattere dichiarando ciò che Dio ha stabilito per la nostra vita, vigilando soprattutto su ciò che esce dalla nostra bocca perché agiremo in base a ciò a cui avremo creduto e a ciò in cui avremo riposto la nostra Fede.

Giacomo 3:2-5

09-07-2023

Past Gaetano Priolo