Listen

Description

𝗔𝗡𝗗𝗔𝗥𝗘 𝗢𝗟𝗧𝗥𝗘

Il modo in cui affronterai le battaglie manifesterà la tua crescita in autorità.

Quando Dio creò l'uomo, gli delegò l'autorità di dominio sulla terra, finché essa non si spezzò a causa della disobbedienza e del peccato.

(Genesi 1)

È proprio perché venisse ripristinata la pienezza del progetto di Dio, che Egli mandò tra noi Gesù a morire per i nostri peccati.

A Gesù fu dato ogni potere in Cielo e sulla terra, affinché noi, delegati da Lui, andassimo per tutto il mondo a predicare il Vangelo per portare salvezza alle anime che non Lo conoscono.

Matteo 28:18

Il termine autorità significa avere potere di scelta, libertà di fare come ci piace, un permesso, un' abilità di esercitare un potere di giustizia e di governo.

Spesso, però, abbiamo difficoltà nel comprendere come possiamo e dobbiamo esercitare l'autorità che ci è stata demandata.

La storia di Mosè, investito da Dio nonostante tutte le circostanze che sembravano avverse, ci aiuta a comprendere come Egli abbia per noi una collocazione specifica.

Nel Suo amore profondo Dio ha voluto condividere i segreti del Cielo e la Sua potenza con noi, equipaggiandoci.

Quando gli Israeliti videro il mare come un limite invalicabile iniziarono ad imprecare contro Mosè, che li rincuorò con una grandissima testimonianza di fede.

(Esodo 14)

Dio, vedendo e ascoltando tutto ciò, non fece altro che ricordare a Mosè tutta l'autorità che Egli stesso gli aveva trasferito.

Egli stesso, invece, stava lavorando dietro le quinte ricordandoci che ogni volta che in ubbidienza esercitiamo l'autorità che Lui ci ha dato, scateneremo il Suo Sovrannaturale.

Dobbiamo vivere, quindi, ogni giorno nella piena consapevolezza di come Cristo abbia disarmato una volta e per tutte le potenze e i principati, dandoci Libertà.

Past Catherine

07-01-2024