Listen

Description

ATTENZIONE AI SEGNALI DI ALLARME

Dobbiamo avere cura sempre di ciò che abbiamo dentro e delle avvisaglie che ci indicano come qualcosa non stia andando nel verso giusto.

Siamo abituati a pensare che la nostra lontananza da Dio nasca esattamente quando avviene qualcosa di visivamente tangibile.

Ma ci sono dei segnali che dobbiamo assolutamente cogliere e che ci dicono che qualcosa si sta radicando dentro di noi, ed è proprio Gesù che ce lo insegna.

In Marco 14:31 Pietro contraddisse Gesù dichiarando che non l'avrebbe mai rinnegato, ma in realtà in quelle stesse parole c'erano le avvisaglie di quello che sarebbe accaduto.

Il primo segnale che ci indica l'allontanamento da Gesù è l'orgoglio che non ci permette di notare la situazione in cui ci troviamo.

Il secondo è la mancanza di intimità spirituale che non ci permette di vegliare nemmeno un'ora sola per stare con Lui.

Il terzo segnale sono i ragionamenti carnali che ci conducono a leggere nella Parola di Dio qualcosa che si discosta totalmente dal vero significato.

Pietro, alla fine, non si curò delle avvisaglie che si facevano pressanti e tradì Gesù perché il verme divoratore aveva avuto presa dentro di lui.

Questo ci insegna che alla prima avvisaglia dobbiamo farci curare, svergognare il nostro peccato pubblicamente affinché pubblicamente noi possiamo essere ristabiliti, senza più guardare al passato.

Past Catherine

25-08-2024