Listen

Description

𝗖𝗥𝗢𝗡𝗔𝗖𝗛𝗘 𝗗𝗜 𝗚𝗨𝗘𝗥𝗥𝗔

Come in ogni guerra c'è un tempo specifico per ogni cosa, il tempo per attaccare e quello per difendere.

Quanto è importante per la chiesa essere pronta per la battaglia, andando contro al nemico che non fa altro che rubare, ammazzare e distruggere: rubare la nostra fede, ammazzare il nostro spirito e distruggere la nostra vita.

Noi però non siamo sempre pronti ad attaccare ed è quindi necessario essere molto avveduti affinché possiamo respingere gli attacchi del nemico.

A causa degli attacchi, volti a minare tutti i nostri punti deboli, noi possiamo arrivare a perdere persino la nostra salvezza.

Davide era un re di guerra, un re la cui forza risiedeva nelle capacità strategiche militari; eppure alcune volte la sua decisione era quella di non scendere in guerra; era quella di farsi da parte come accade spesso a noi quando restiamo indolenti di fronte al Regno di Dio.

2 Samuele 11:1

È proprio a causa della sua indolenza che Davide fu colpito in uno dei suoi punti deboli: le donne.

Abbassò un attimo la guardia ed è lì che il diavolo sferrò il suo colpo portandolo a peccare.

Non possiamo permetterci di abbassare la guardia, non possiamo restare dormienti contro gli attacchi che diventano sempre più violenti.

La maggior parte degli attacchi del nemico sono rivolti contro la nostra mente.

Dio vuole che noi prendiamo possesso delle Sue promesse ma nonostante esse siano lì a disposizione, vanno conquistate per mezzo della nostra fede.

Numeri 13:2

Il gigante che si pone di fronte alle nostre vite è già sconfitto nel nome di Gesù, non è che un ologramma creato appositamente dal diavolo affinché la paura ci faccia indietreggiare.

Dobbiamo, quindi, decidere consapevolmente di restare fermi nella nostra fede, riorganizzando le nostre difese e preparando l'attacco.

La grazia di Dio ci equipaggia per andare a prenderci le Sue promesse, dedicando la maggior parte del nostro tempo prezioso alla nostra salute spirituale e non alle faccende della vita.

2 Timoteo 2:1-4

Dio non dimentica tutto quello che abbiamo fatto per il Suo Regno ma ci chiede di perseverare con fede e pazienza fino alla fine.

Ebrei 6:10-12

Past Gaetano Priolo

10-12-2023