Listen

Description

DA UN' ALTRA PROSPETTIVA

Vogliamo sempre vedere le opere e i miracoli di Dio, ma non sappiamo vivere il processo, che è parte fondamentale e indispensabile.

Un esempio lampante fu quando il servo di Eliseo vide un esercito che accerchiava la città; lui rimase lì senza scappare e fu solo allora che Dio, per mezzo di Eliseo, gli mostrò cose che altri non potevano vedere.

2 Re 6:15

Allo stesso modo, quando la tempesta prese alla sprovvista i discepoli, al dì fuori poteva sembrare solo un comune cambiamento metereologico, ma solo chi era dentro la tempesta potè vedere il Figlio dell'uomo manifestato in potenza.

Matteo 8:26-27

Anche i commensali presenti alle nozze di Cana stavano assistendo ad un miracolo ma non lo sapevano, come accade a tanti cristiani che vivendo la chiesa solo la Domenica, non sanno realmente quello che quotidianamente Dio fa e il processo che ci sta dietro.

Giovanni 2:6-12

Dio da l'opportunità a poche persone di vivere delle cose, ma chi le vive vede cose che altri non vedono.

Tutto viene da Dio ma in tutto ciò che Lui fa decide di usarsi di noi ricordandoci di essere grati per le persone che si mettono a Sua disposizione per adempiere alla Sua volontà.

Dobbiamo entrare nelle cose di Dio, imparare a servire il Regno e la Chiesa, mettendoci nella condizione di essere nel processo nel momento in cui Lui vorrà farci vivere il soprannaturale.

Se vogliamo vedere miracoli nella nostra vita dobbiamo mettere in conto i momenti difficili che questo comporterà, resistendo.

Past Giuseppe Giannone

09-02-2025