𝗗𝗜𝗢 𝗛𝗔 𝗥𝗜𝗦𝗢𝗥𝗦𝗘 𝗜𝗡𝗙𝗜𝗡𝗜𝗧𝗘
Gesù non è venuto a confortarti ma a confrontarti, perché nel confronto, morendo a noi stessi, ci apriamo al Suo conforto.
Fino a quando resteremo nella carne non riusciremo ad essere degli essere spirituali e questo non deriva dal fare dei rituali o altro, ma dal controllare la carne che ci domina, cosa che automaticamente dà spazio allo spirito.
Togliamo il lamento dalla nostra vita e appropriamoci delle verità e delle chiavi che Gesù ci dona affinché possiamo aprire porte che ancora non siamo riusciti ad aprire.
Quando Elia disse alla donna di cambiare il modo di pensare, pensando prima a Dio e poi a se stessa, l'olio e la farina non mancarono più dalla sua casa. Una donna che colse a pieno le benedizioni di Dio grazie alla sua fede.
1Re 8
Dio ci sta dando un seme, che non dobbiamo mangiare, ma seminare affinché Dio lo possa moltiplicare. Ci da una speranz, ma per riceverla dobbiamo fidarci delle sue indicazioni.
Non basta fare belle preghiere, ma dimorare nelle Sue Parole affinché quello che chiediamo ci sia dato.
Il livello superiore al credere è il sapere in Chi crediamo ed è per questo che dobbiamo vivere ogni giorno seguendo le Sue indicazioni e i Suoi tempi.
Quando Dio toglie sta facendo spazio ma noi dobbiamo comprendere che quelle che noi chiamiamo le nostre benedizioni sono il nostro limite, lasciando andare e comprendendo che le Sue risorse sono illimitate.
Dio, come un buon Padre non ci dona subito le Sue risorse ma ci insegna a riconoscerle per poterle gestire saggiamente rinnegando la signoria di Mammona.
Quando l'uomo citato nella parabola nascose il tesoro dato dal suo signore, ebbe paura e non sapendola gestire si fece controllare da essa.
Matteo 25:24
Dobbiamo usare Mammona per servire Dio e Lui userà le Sue risorse per farci servire dai suoi angeli illimitatamente.
La tempesta si placa nella nostra vita non quando Gesù è semplicemente nella nostra barca ma quando è proclamata la Sua Parola e la chiesa non può più accontentarsi della basicità ma deve assumere un nuovo stato dove la Parola è tutto.
La sofferenza del confrontarsi con Gesù produce la Gloria ed essa risplende per gli angeli che ci guardano.
1. Credi nelle capacità e risorse illimitate di Dio.
2. Sacrifica qualcosa a Dio dimostrando a Mammona che non ti controlla più
3. Alza le aspettative per ricevere
Past Sergio Recupero
03-03-2024