IL TUO LIMITE ATTIRA LA POTENZA DI DIO
Mosè fu un uomo che parlò faccia a faccia con Dio, un uomo che ricevette le Tavole della Legge e che manifestò fedeltà per tutta la sua vita.
Esodo 12
In pochissime ore più di due milioni di persone uscirono dall'Egitto guidate da un uomo che aveva problemi di comunicazione, a testimonianza di come Dio usa le cose pazze di questo mondo per realizzare i Suoi propositi.
Andando a ritroso nella vita di Mosè, vediamo un bambino salvato per mezzo di una cesta lasciata nelle acque e che per 40 anni non conobbe Dio portando nonostante ciò dentro di sé il proposito che Dio stesso gli aveva dato; un senso di giustizia che era grande dentro di lui e dal quale nacque il percorso verso l'adempimento di quel proposito.
Quando Mosè vide quel pruno che non si consumava, non si fece immobilizzare dalla situazione ma si mosse verso di esso, così come accade a noi ogni volta che quando accade qualcosa di nuovo, la nostra posizione spirituale non si scosta dalla condizione in cui si trova.
Esodo 3:3-4
Possiamo vivere una vita con Dio, vedendo la manifestazione della Sua Potenza e della Sua Gloria eppure decidere di tornare a fare le cose di ogni giorno, nascondendoci dietro scuse e giustificazioni.
Dobbiamo iniziare, invece, a dare importanza a quei momenti di intimità, di profondità con lo Spirito Santo, non denigrandoci, ma afferrando a pieno le Verità di Dio, lo stesso Dio che scelse Mosè, assassino e balbuziente, per portare avanti la Sua opera.
Esodo 4:10
Past Catherine Labate
2-2-2025