Listen

Description

"𝗜𝗡𝗧𝗘𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘"

Abbiamo detto di sì a Dio ma non ci stiamo fidando perché pensiamo che quello che Lui ci dà non sia abbastanza per fare la Sua volontà.

La purificazione, il nuovo, comporta lo svuotamento del vecchio, delle convinzioni, della conoscenza, di tante cose nel carattere che si fossilizzano. L' orgoglio schizza come quando si scava per trovare acqua in un pozzo, si squarcia l'ultimo strato di roccia e boom. Ed è proprio questo che succede quando il digiuno è fatto seriamente. Lo sporco inizia ad uscire ed è visibile.

Ma, anche se non ce ne accorgiamo perchè vediamo tutto sporco attorno a noi, dentro inizia a prendere posto il nuovo, il pulito, e ancora lo sporco esce. Fino a quando lo sporco finisce e inizia ad uscire solo il nuovo e li ti accorgi che è stato un prezzo che hai pagato con piacere.

Lo Spirito Santo ci vuole ricordare chi siamo, ci vuole ricordare la cosa più importante: la Sua presenza. Lui ci stravolge, ci cambia. Se non sarà Lui a curarsi di noi e noi a permetterglielo allora lo farà la carne e tutto ciò caratterizzerà la nostra vita e peggio, mancheremo il bersaglio.
Pietro Falzea 
17.07.2022