𝗟𝗘 𝗖𝗛𝗜𝗔𝗩𝗜 𝗣𝗘𝗥 𝗟𝗘 𝗠𝗢𝗟𝗧𝗜𝗧𝗨𝗗𝗜𝗡𝗜
Molto spesso ci chiediamo cosa Dio ha preparato per noi.
Nel momento iniziale della Chiesa quando Gesù era asceso al Padre, i discepoli si trovarono concordi in preghiera finché non scese lo Spirito Santo tra di loro e Dio iniziò ad aumentare il loro numero giorno dopo giorno.
Atti 1 e 2
Abbiamo bisogno di credere che il Regno di Dio avanzi con la nostra vita.
Così come Giovanni e Pietro furono arrestati e combatterono ogni giorno una battaglia, così noi dobbiamo decidere e scegliere di seguire questa via e questo mandato a costo di perdere tutto.
La parola di Dio ci dà delle chiavi per preparare il nostro cuore e il nostro spirito alla corsa spirituale verso la conquista delle moltitudini.
Vogliamo vincere la gara che ci è dinnanzi con una giusta preparazione e lo sguardo fisso su Gesù. Mentre conserviamo questo sguardo fisso, è fondamentale essere concordi e di un solo cuore per accogliere le moltitudini.
Cercando prima il Regno di Dio tutto il resto ci sarà dato in più. Facciamo tutto ciò, amandoci l'un l'altro, esortandoci e confrontandoci al fine di creare unità e gioia anche nella tribolazione.
Matteo 6
Peccheremo e potremo farci del male ma è con un amore intenzionale verso gli altri che tutto sarà coperto e definitamente guarito.
Ricordandoci che il sogno di Dio è che la Chiesa possa raccogliere le moltitudini con gioia e zelo.
Enzo Ferlenda
24.07.2022