Listen

Description

Niente Potenza, senza Presenza - P. Catherine Labate

Gesù oltre alla morte e alla resurrezione, ci ha donato lo Spirito Santo, il Paracleto: il nostro potenziamento.

Il vento e il fuoco sono due segni costanti che incontreremo ogni volta che Dio manifesterà la Sua presenza dove il Suo popolo si è appartato con lui, come il giorno della Pentecoste.

Atti 2:1-6



Non possiamo pretendere la Pentecoste se non viviamo intensamente il tempo di preparazione con Dio come fecero i discepoli quando Gesù apparve dopo la resurrezione.

Volere la potenza ma non volere la presenza non camminano di pari passo perché è alla Sua presenza che attendiamo la potenza.



È importante non trascurare il nostro Paracleto e restare fermi nelle sue direttive perché la Sua volontà passi attraverso la nostra lingua che non si fermerà.

La storia di Mosè rispecchia la storia della Chiesa. Egli visse per 40 anni presso il faraone, allo stesso modo noi, viviamo nel mondo che appartiene al nemico.

Dopo 80 anni di silenzio, Dio gli affidò l'autorità di ordinare al faraone di liberare il popolo d'Israele, così noi nella molteplicità di lingue parlando la Sua lingua dobbiamo decretare libertà e autorità nel Suo nome. Esodo 4:18

05.06.2022