𝗡𝗢𝗡 𝗗𝗘𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗥𝗘
Viviamo una vita colma di fatiche, dove stretta e angusta è la via che conduce a Gesù.
Noi, però, dobbiamo rimanere stretti a Lui.
Quando Gesù parlò con i legalisti ebraici insegnò un concetto chiaro ed efficente: il nostro amore non dev'essere manifestato solo con le nostre labbra ma deve provenire dal nostro cuore.
Ciò che contamina, infatti, non è ciò che entra nella nostra bocca ma ciò che esce da essa perché coincide con ciò che abbiamo nel cuore.
C'è un caso in cui Gesù si ritira dalla nostra presenza e ciò avviene ogni qualvolta noi non comprendiamo i Suoi insegnamenti e ci mettiamo a discutere.
In un altro frangente, però, Gesù incontrò una donna cananea spezzata dal dolore e che nonostante la sua non appartenenza al popolo giudaico, si prostrò per chiederGli aiuto.
Nonostante il Piano di Gesù fosse un altro, questa donna anticipò tutti perché ella era affamata, insisteva e la sua aspettativa era alta.
Noi, oggi, purtroppo non cerchiamo più una concretezza della manifestazione della gloria di Dio mentre, invece, dobbiamo bramare la Sua presenza costante.
Anche se non ci sentiamo degni del pane intero, dobbiamo ricercare e amare le Sue briciole, consapevoli del fatto che Lui abbia preparato per noi molto di più.
Essere completamente disposti nonostante ciò che siamo, permetterà a Gesù di rimanere lì, insieme a noi, che lo attendiamo con fame di Lui, senza essere troppo sazi di altro.
Past. Catherine Labate
26-03-2023