Listen

Description

OCCHI CHE VEDONO

Noi siamo luce e la dobbiamo manifestare di fronte a tutti indipendentemente dalle circostanze e dalle tenebre che si sono infittite.

Nella seconda moltiplicazione dei pani e dei pesci, Gesù riconfermò il miracolo per la seconda volta dando un insegnamento prezioso riguardo al lievito dei farisei.

Gesù stava ammonendo i suoi sul non fare entrare il lievito dei farisei nei loro cuori, non farsi contagiare dal modo di vivere e di essere di chi non voleva seguire la Verità.

Prima di guarire il cieco di Betsaida, Gesù lo portò fuori dal villaggio ordinandogli di non rientrarci più, così come fa con noi, quando, prima di guarirci ci conduce fuori dal nostro problema, dalle voci che stanno rallentando il nostro cammino spirituale.

Gesù sputò nell'occhio del cieco, gli chiese se stesse vedendo ma l'uomo vide solo ombre che raffigurò come alberi che camminavano, e così noi spesso, dopo che Gesù ci tocca per la prima volta ci accontentiamo di quello che è successo senza andare oltre.

Ed è così che Gesù lo toccò per le seconda volta, perché Dio vuole avvicinarsi a noi per un secondo tocco, quel tocco che finalmente apre gli occhi reali e spirituali.

Past Catherine Labate

28-07-2024