Listen

Description

Mentre la felicità è identificata come emozione, la gioia è un sentimento che se si radica nel nostro cuore, e se mandata da Dio, plasma la nostra vita e la trasforma.

Nelle difficoltà ci carichiamo di emozioni momentanee che poi svaniscono, lasciandoci un senso di vuoto,come un tralcio infecondo staccato dalla vite.

Gesù è la vita, noi I tralci e la nostra capacità di produrre frutto dipende esclusivamente dal rapporto con Lui, in santità, serietà e costanza verso il suo Regno.

Gioire non significa assenza di problemi, ma il non disperare per le situazioni permettendo alla linfa vitale di Cristo di risollevare il nostro spirito.

«Rallegratevi sempre nel Signore. Ripeto: rallegratevi. La vostra mansuetudine sia nota a tutti gli uomini. Il Signore è vicino. Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù.»

‭‭Lettera ai Filippesi‬ ‭4:4-7

P. Catherine Labate 

28.08.2022