RIMANI!
Davide era sconosciuto agli uomini ma conosciutissimo a Dio, affinché dalla sua ordinarietà Dio traesse lo straordinario.
Dio vuole trasformare la nostra ordinarietà attraverso la nostra collaborazione, ricordandoci di andare a consolare il Suo popolo perché il tempo della schiavitù è finita.
Tutte le benedizioni che arrivano dalla grazia arrivano dalla fedeltà di Dio per delle persone imperfette.
Quando lotteremo per Dio dobbiamo ricordarci di dare tutto anche a costo che la nostra mano rimanga attaccata alla spada come accadde ad Eliazar (2 Samuele 23).
Altro esempio di guerriero è Samma, grazie al quale ci ricordiamo che Dio sta cercando almeno uno disposto a combattere, mentre gli altri fuggono soppiantati dalle paure e dalla pigrizia.
Costoro che restarono sono ricordati come i guerrieri valorosi di Davide, disposti a comprendere chi era il loro condottiero e la sua visione, riconoscendo la Signoria del Re dei re.
La disobbedienza, l'idea di avere una qualifica personale e la sete di potere conducono all'oblio, un cattivo esempio di persone che servono in chiesa ma mosse da desideri unicamente egoistici.
Anche se il nostro nome non è scritto in nessun posto di rilievo, Dio ci vede e ci chiama a rimanere e a vedere la vittoria che Lui stesso ha già predisposto per noi.
Past Roberto
21-07-2024