Listen

Description

SCIOGLI LE TUE BENDE!

Nel Capitolo 11 di Giovanni ci viene raccontata la storia della resurrezione di Lazzaro.

Nelle resurrezioni che Gesù fece, il Suo intervento fu quasi istantaneo tranne nel caso di Lazzaro, il quale era morto già da giorni.

Tutta la storia ci parla di alcune malattie profondamente deleterie che potrebbero portare ad una morte spirituale come non mai, ma che in realtà altro non sono che un mezzo per portare Gloria a Dio.

A volte ci troviamo in uno smarrimento spirituale nonostante il rapporto che abbiamo con Gesù e ascoltiamo intorno a noi solo silenzio, ma è proprio lì che Lui sta andando al di là delle circostanze per sanarci.

Molte volte ci costruiamo dei rifugi cercando di tenerci lontani da Gesù ma Egli cerca questo posto, versando lacrime per noi.

Dio ci chiede di togliere la pietra che sta sopra a tutto ciò che ci opprime perché è in quel momento che Lui opererà per guarirci definitivamente sperimentando la potenza della Sua presenza.

Lazzaro uscì dalla tomba legato in modo non usuale per le usanze ebraiche, a testimonianza del legame che il peccato e la morte mettono su di noi.

Molti di noi continuano ad essere legati da elementi tossici per la nostra vita, catene che provengono dal nostro passato, ma la volontà di Dio è che i nostri occhi si aprano e noi riusciamo ad andare molto oltre quello che riusciamo a vedere.

Past Catherine Labate

30-06-2024