Listen

Description

𝗩𝗜𝗩𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗙𝗘𝗗𝗘

Nel momento in cui rinasciamo di nuovo ristabiliamo un rapporto Spirituale con nostro Padre non più come servi ma come figli.

Ci sono dei pilastri spirituali da cui non possiamo prescindere ed il primo di questi è La Fede.

Se non abbiamo il tassello della fede non possiamo Piacere a Dio (Ebrei 11:6)

Adamo prima del peccato aveva con Dio un rapporto straordinario, aveva un accesso all'intimità con Dio, ma ad un certo punto a causa del peccato i sensi spirituali vengono chiusi.

Ed è in questo momento che entra in campo la fede, quando l'uomo non sta più con Dio. (Ebrei 11.1)

L'uomo che accetta Gesù e che nasce di nuovo non ha completamente i sensi spirituali attivi e tra questi la vista e in questo momento sviluppa altri sensi conoscendo le cose anche se non le vede, agendo nonostante la cecità.

Alcune volte nonostante ascoltiamo per curiosità ci inoltriamo in azioni che non sono in accordo alla volontà di Dio, facendo subentrare in noi confusione sfiducia e incertezza.

È importante ascoltare la voce di Dio ed è nelle piccole cose che dobbiamo imparare a farlo, come fece Mosè quando ebbe il coraggio di andare dal faraone certo che Dio avrebbe fatto, abbandonando l'Egitto senza temere la collera del re rimanendo costante, celebrando la Pasqua per Fede che è certezza di cose che non si vedono. (Ebrei 11:27-28)

La fede ti porta ad agire, a smuoverti dalla posizione in cui sei perché ha a che fare con il Regno di Dio dove spesso siamo spiritualmente ciechi; Dio, però, ci chiama ad aprire gli occhi iniziando ad agire, azionando la fede prendendo quello che abbiamo a nostra disposizione.

La fede è la base, è quel fondamento spirituale che non deve mai mancare. Deve essere una costante nella nostra vita. Se non torniamo ad essere come dei bambini che credono non saremo partecipi della manifestazione della Sua opera nella nostra vita.

Past. Catherine Labate

30-04-2023