Una improvvisa e violenta tempesta di neve blocca in una locanda alcuni abitanti di un piccolo paese della provincia americana.
A complicare le cose, sembra che un feroce lupo mannaro semini terrore e morte nella cittadina e forse si nasconde tra i presenti, costretti a trascorrere la notte nell'edificio. Chi sarà l'orribile creatura che si nasconde dietro fattezze umane. Spetterà alla nuova e goffa guardia forestale, Finn Wheeler scoprirlo, aiutato solamente dalla graziosa postina Cecily.
Adattamento cinematografico dell'omonimo videogioco della Ubisoft e disponibile su Prima Video (ma vi consiglio caldamente l'acquisto in DVD o Blu Ray), questa spumeggiante pellicola è la prova di come si possa coniugare al meglio horror e commedia, grazie anche ad una bella sceneggiatura ed alla regia solida di Josh Ruben, che si diverte a dirigere un cast ricco e variegato, a partire dall'improbabile eroe protagonista. Bella la fotografia e azzeccate alcune scene cariche di tensione, in un commedia gialla che omaggia i classici di Agatha Christie e strizza l'occhio a John Landis. Non mancano le scene d'azione e qualche picco di splatter, il tutto in una confezione estremamente divertente, che rende giustizia ad una delle creature più difficili da rappresentare, secondo me, su grande schermo: il lupo mannaro.
Da recuperare, visto che in Italia non se l'è cagato nessuno...come da copione.