Listen

Description

Il sergente Jericho Jackson, detto Action per i suoi modi spicci, deve vedersela con il crudele magnate Peter Dellaplane ed i suoi scagnozzi, che vogliono sbaragliare la concorrenza nel mercato della droga, prendendo il controllo dei sindacati.


Mai trama potrebbe essere più tamarra e pazzoide e Action Jackson è proprio questo, infatti. Una pellicola pazza, tamarra, ridicolmente ingenua. Un film cui sono affezionatissimo, però. Probabilmente, chi ha la mia età o qualche primavera in più sa bene di cosa sto parlando, ma pur nella sua ridicolaggine, l'opera di Baxley (esperto stuntman e regista di action anni 80 sempre di questo tipo...) mantiene quello che promette, ovvero divertimento e scene d'azione mirabolanti, condite da dialoghi frizzanti e un umorismo alla "Scharzy", per intenderci.


Carl Weathers interpreta il protagonista principale con estremo impegno e muscoli, coadiuvato da comprimari di lusso. Una storia senza pretese e senza pensieri, figlia dei suoi tempi, ma adorabile per il sottoscritto e per i nostalgici del mio stampo e quindi ve lo consiglio a mani basse!