Look for any podcast host, guest or anyone

Listen

Description

Il sedicenne Manuel, figlio dell'ex boss della Magliana Daytona, si infiltra in una festa orgiastica omosessuale, per raccogliere informazioni scandalistiche su un ministro a scopo di ricatto. Il ragazzo, però, non è un criminale e le cose andranno storte, creando un inseguimento ai suoi danni da parte di alcuni poliziotti corrotti, intenzionati a liberarsi di un pericoloso testimone. Solo gli ex complici del padre, forse, potranno salvare la vita del giovane.


Con il suo inconfondibile stile realistico, Sollima racconta ancora una volta una storia di criminalità e redenzione, dove il confine tra bene e male è decisamente labile e l'azione si svolge in una Roma cupa e quasi apocalittica, devastata da un incendio gigantesco che imperversa costantemente sullo sfondo.


Uno dei migliori film italiani dell'anno appena terminato, dove Favino, Mastandrea, Giannini e Servillo (che non mi è mai piaciuto) dominano senza riserve, in un contesto estremamente duro, ma dove c'è anche spazio per credere nel futuro.


Da recuperare per tutti, appena uscirà in home video.