E' stata una lunghissima attesa, durante la quale le aspettative erano fortemente calate, ma finalmente il film che apre la Fase 4 dell'MCU è approdato nelle sale e sul canale del Topo.
Ma com'è Black Widow? Beh, a parere mio, un action movie piacevole e ben diretto, che esplora efficacemente le origini dell'Avenger femminile più snobbato e magistralmente interpretato da una Scarlett Johansson sempre in grandissima forma. La storia è plausibile, il cast di contorno fa il suo ottimo lavoro, David Harbour in testa a tutti e i villain sono forse un pochino bidimensionali, ma assolvono al loro compito di cattivi.
Ma visto che ormai va di moda lamentarsi per tutto e tutti, ho sentito pareri negativi o scialbi nei confronti di questo film, anche da fonti più autorevoli di quella del sottoscritto. Beh, per una volta posso dire che avete rotto il cazzo: godetevi un film di puro intrattenimento, che diverte e un pochino commuove, stando zitti. Ce la possiamo fare? Ho i miei dubbi, ma per quanto mi riguarda, Black Widow è un bel sì.