Listen

Description

Potentissimo, romantico, disturbante. Questi e tanti altri aggettivi possono descrivere Bones and All, ultima fatica di Luca Guadagnino, regista italiano che, GIUSTAMENTE (almeno secondo il mio parere) ha preferito andare negli States per girare lo stracazzo che gli pareva.

Il risultato è una storia d'amore, di cannibalismo, di redenzione, dolore, famiglia e crescita che avercene! Devo ammettere che i protagonisti, Timothee Chalamet e Taylor Russell, sono perfetti nell'incarnare due anime fragili, tormentate da ciò che sono e saranno per sempre, che cercano la serenità ed una parvenza di speranza nel futuro, pur non potendo rinunciare al loro sanguinoso istinto ed una irrefrenabile voglia di nutrirsi di carne umana.

Guadagnino sbatte tutto in faccia allo spettatore, che resta attonito e incantato, sia dalla perfezione della messa in scena ed una colonna sonora che prende per mano, sia dalla caratterizzazione dei personaggi e delle loro storie. Il film ha momenti fortissimi e una buona dose di sangue, sempre finalizzata alla trama e spesso non si sa se amare o odiare i due ragazzi, per quanto ci si senta parte comunque della loro dannazione in terra.

Menzione di merito per Mark Rylance, che offre un personaggio estremamente terrificante.

Un film sicuramente non per tutti, ma da vedere senza alcuna scusa.