Listen

Description

I due fratellastri Andy e Piper, lui con problemi di gestione della rabbia e lei ipovedente, perdono tragicamente il padre e vanno a stare da Laura, donna piuttosto bizzarra, che ha perso a sua volta l'unica figlia, annegata nella piscina della sua casa. Nell'abitazione, la donna ha un altro bambino, di nome Olly, dall'aspetto inquietante e completamente muto.

Superate le prime perplessità, Andy cerca di andare d'accordo con la sua nuova tutrice, ma si rende presto conto che Laura nasconde un lato oscuro e pare volerlo allontanare a tutti i costi da Piper, mentre sembra che forze maligne inizino a palesarsi fra le mura di quella dimora.

Dopo Talk to me, i fratelli Philippou dimostrano a tutti gli appassionati dell'horror intelligente, di essere degli autori, realizzando una seconda opera ancora più matura della precedente, a tratti spaventosa, ma riflessiva e talvolta quasi toccante.

Un film che spicca egregiamente nella piattezza generale del cinema americano di genere e che promette di lanciare i due registi australiani in un percorso artistico già solido e decisamente promettente.