Listen

Description

Impareggiabile, insostituibile, inarrivabile.


Il prode guerriero Shyamalan torna alla ribalta con la sua ultima fatica...che opera, ragazzi! Un gruppo di sconosciuti, guidati dal gigantesco Leonard, irrompe nel cottage nel bosco, in cui stanno trascorrendo le vacanze la famiglia composta dai due padri Eric e Andrew e la loro figlia adottiva Wen.


Dopo aver legato gli occupanti, senza però mai manifestare un atteggiamento aggressivo, Leonard e gli altri dicono che un membro di quella famiglia sarà costretto a compiere una scelta estremamente difficile per salvare il mondo intero nientemeno che dall'Apocalisse imminente. Pazzi? Forse, ma alcuni segnali sembrano sostenere l'inquietante tesi.


Bussano alla porta è la conferma della rinascita di un regista che vuole fare il suo cinema, ma che al contempo non dimentica lo spettatore, conducendolo ancora una volta nel dubbio, nella paura e nella commozione, creando una storia perfettamente bilanciata fra thriller, dramma e soprannaturale. Shyamalan, come al solito, non trascura neanche un singolo dettaglio, elargendo indizi con parsimonia e facendo sì che tutto torni nel bellissimo finale. Una pellicola che sorprende anche per il mancato twist finale a cui il regista ci aveva abituati, ma che pone come sempre molte domande e mette in discussione sia fedeli che atei.


Da correre in sala, per gustarne l'atmosfera.