Look for any podcast host, guest or anyone

Listen

Description

Ditemi una cosa in tutta sincerità: c'è davvero qualcosa di così tanto male a divertirsi guardando un film che, PALESEMENTE, vuole intrattenere ed è realizzato senza troppe pretese e possiede una propria identità che, seppur leggera, mantiene quello che promette?


Cocainorso è una pellicola fatta in puro stile anni 80, che certamente ha divertito cast e troupe durante le riprese. Ispirato ad una storia vera, come ormai tutti sapranno, il plantigrado del titolo si sbafa diversi panetti di polvere bianca e semina morte nei boschi, tra trafficanti che devono recuperare la roba, mamme alla disperata ricerca di figlie e amichetti, balordi che infastidiscono i turisti, escursionisti improvvisati e ranger donna un po' male in arnese. Elizabeth Banks mantiene un ritmo alto e inserisce sangue e divertimento a dosi massicce, realizzando un'opera sicuramente di serie B, ma è una serie B di lusso, che vanta anche l'ultima apparizione di Ray Liotta...quindi, perché no?


Prendiamoci un po' meno sul serio, una volta tanto. Che sia anche l'eccessiva autorialità e la voglia di affossare senza appello tutto quello che salta fuori e che ha voglia di osare, che stiamo andando decisamente maluccio, in termini di frustrazione generale e personale? Mah... rifletteteci e fatevi due risate con Cocainorso, che vi fa solo bene, daimò!