Gene Hackman e Mary Elizabeth Mastrantonio sono padre e figlia, ma anche due brillanti avvocati, che si vedranno su fronti opposti in aula di tribunale, di fronte ad una causa che potrebbe mettere in serio imbarazzo una importante casa automobilistica, rea di avere messo in commercio auto difettose, causando incidenti mortali.
Per i due sarà l'occasione di mettere alcuni punti sul loro mai facile rapporto, specialmente dopo la morte della moglie/madre, che aveva sempre fatto da cardine di unione per la famiglia. Padre e figlia saranno costretti ad affrontare reciproche colpe, accuse personali e mancanze, in un lungo e difficile percorso per ritrovare, forse, equilibrio e stima.
Due protagonisti straordinari, che fanno a gara di bravura, in quest'ottimo thriller di Apted, che tiene incollati allo schermo fino alla fine, prendendo la strada parallela del rapporto padre e figlia e narrandolo in maniera mai banale o scontata. Ci si commuove anche, promesso e non saprete per chi tifare. Curioso il tema trattato in aula, che esce dai soliti cliché in cui il reato è omicidio o stupro. Ben fatto, così come la colonna sonora di James Horner.