Listen

Description

Reduce dalla 95 edizione degli Oscar, non potevo non iniziare la settimana podcast con la pellicola che ha fatto incetta di statuette, aggiudicandosi i riconoscimenti più importanti tra i quali miglior film e miglior regia.


Non ho amato particolarmente questo film, l'ho già detto più di una volta e lo dirò anche nella recensione. E' pur vero che non ho nemmeno intenzione di puntare il dito con odio incondizionato ed esagerato come hanno fatto in molti, a proposito di Everything... Personalmente, l'ho trovato troppo lungo, poco equilibrato e con recitazioni nella norma, se escludiamo quella di Jamie Lee Curtis, anche lei vincitrice dell'Oscar, che è stata davvero fenomenale.


Tuttavia, pur essendo abbastanza stanco di questa faccenda multiversale e dando in parte la colpa a Feige e soci per avermi ammorbato le palle in tal senso, riconosco la valenza di questa pellicola che in ogni caso intrattiene e rappresenta una evoluzione per il cinema di genere. Lo riguarderò sicuramente in sala e spero di cambiare idea su molte cose dette in questa puntata, ma se anche non fosse così, sono contento per i Daniels e per chi ha lavorato a questa pellicola, rimarcando il fatto che, proprio perché così divisiva, sia anche estremamente interessante per gli spunti di discussione che offre e i diversi punti di vista e opinioni che sono nate ovunque, ma che non devono mai essere rabbiose senza motivo.