Look for any podcast host, guest or anyone

Listen

Description

Stanlio e Ollio giungono in Italia, decisi a ritirarsi a vita privata e godendosi i sudati risparmi di tutta una vita. Vengono però rapinati da alcuni banditi di strada, che li lasceranno completamente a secco. I nostri, si imbatteranno poi nel famigerato Fra Diavolo, brigante eccellente e terrore dei ricchi dei dintorni, che li costringerà a lavorare per lui, al fine di portare a termine un furto ai danni di un ricco signorotto, che alloggia assieme alla moglie in una locanda nella quale si terrà a breve un matrimonio combinato. Inutile dire che i nostri ne combineranno di tutti i colori.


Tra le pellicole più citate e più note del duo comico Laurel e Hardy, Fra Diavolo è una vera e propria ossigenata per tutti gli amanti del cinema "Old Style", da cui ancora tantissimi attingono e si ispirano. Spassoso, irriverente e ottimamente messo in scena (tratto da una pièce teatrale omonima), Fra Diavolo è un film irrinunciabile per qualsiasi amante della coppia comica che ha gettato le basi per la risata più genuina e sincera che il mondo possa ricordare.


Un film che scivola via in maniera spensierata, per il quale meritano tantissimo anche i momenti cantati, nella versione italiana, dal tenore Tito Gobbi (Beniamino Gigli nella prima edizione nostrana).