Listen

Description

Dai, non prendiamoci in giro: avevamo tutti una gran voglia di rivedere la mitica Ecto 1 sfrecciare per le strade (stavolta di campagna) a caccia di vapori erranti di quinta classe, così come avevamo voglia di un altro film, un'altra storia che riprendesse i personaggi preferiti di tante generazioni.


Ghostbusters Legacy è un film che mi faceva molta paura: paura di come avrebbero ripreso un franchise che sembrava ormai morto. Paura che l'avrebbero ridicolizzato. Ma la regia di Jason Reitman, figlio di Ivan, non ha permesso che questo accadesse.


Ghostbusters Legacy non è un capolavoro e dei difetti ne ha certamente, ma è un film fatto con il cuore e con grande passione per quegli Acchiappafantasmi dai quali ci siamo tutti travestiti, quando eravamo bambini. Un film che omaggia le pellicole del passato e saluta commosso Harold Ramis, a cui la pellicola è dedicata. Ghostbusters Legacy è una storia che potrà, spero, far affezionare anche gli spettatori più giovani ed iniziare, rispero, una nuova era di cacciatori di fantasmi cinematografici, perché no.


Guardatelo, davvero: perché Ghostbusters Legacy è un bellssimo tuffo nel passato, ma anche un bel film di oggi. Una storia che diverte, emoziona e fa piangere. Tanto e senza essere patetico.