Listen

Description

In ritardo nei nostri cinema, questa pellicola arriverà in sala proprio domani, 27 febbraio e il consiglio del vostro CaRfa è quello di correre a vederla senza alcun indugio, perché ci troviamo davanti ad una pellicola horror veramente interessante, assolutamente non banale, nella quale fede e scetticismo si incontrano e si scontrano.

Due giovani ragazze che hanno abbracciato la fede mormone, si ritrovano nella casa dell'enigmatico Mr. Reed (uno Hugh Grant bravissimo come non è mai stato!), per presentare l'immancabile opuscolo informativo sulla loro fede. Da lì in poi, qualcosa di inquietante accadrà nelle mura della casa e le due giovani dovranno mettere in discussione il proprio credo, se vogliono sopravvivere.

Già bravissima Sophie Tatcher, nel recente Companion, anche qui offre un'ottima interpretazione, assieme a quella di Chloe East.

Forse, qualche difettuccio c'è, ma è veramente roba di poco conto ed Heretic resta una pellicola che richiede la giusta attenzione allo spettatore, ormai assuefatto ad horrorini del cazzo, che non fanno paura e che sono senza alcun guizzo.

Davvero memorabile.