Nessuno... e ripeto nessuno mi toglierà mai dalla mente che il sagace Robert Rodriguez abbia stravisto questo film più e più volte e abbia goduto talmente tanto della visione per prendere spunto durante la realizzazione del suo sublime Dal Tramonto all'Alba, se non altro per la scena del ballo sensuale di Salma Hayek.
Due liceali, per entrare nelle grazie della confraternita di turno, decidono di andare in un night club sperduto, assieme ad un giovanissimo e ricchissimo annoiato, allo scopo di reclutare qualche avvenente ragazza per una festa in grande stile.
Si accorgeranno troppo tardi che il locale è gestito e frequentato da un'orda di vampiri famelici, alle direttive di Grace Jones.
Pellicola della mia adolescenza, che in tantissimi non ricorderanno, VAMP coniuga perfettamente horror e commedia giovanile, vantando sequenze d'azione girate benissimo e una storia che regge e convince fino alla bella conclusione, accompagnata da una colonna sonora da urlo, ricca di brani pop dell'epoca che ancora non mi stanco di ascoltare.
Un horror estivo e ben fatto da recuperare per chiunque ami i film dai denti aguzzi, conditi con la giusta sensualità.