Una splendida avventura anni 90, che non mi stanco mai di rivedere. Tratto da un fumetto, Le avventure di Rocketeer è girato in maniera sognante e abile da Joe Johnston, che pur non essendo un grandissimo, l'ho sempre trovato un regista dignitoso e perfetto per pellicole di questo genere.
Si tratta di un cinecomic ante litteram, nel quale sono presenti tutti gli elementi per una visione emozionante e piacevole. Azzeccatissimo tutto il cast, che va da un bello e sbruffone Bill Campbell (che poi farà poco o niente), una splendida e già sensualissima Jennifer Connelly, un Paul Sorvino sempre gradevole, un Alan Arkin simpaticissimo e un cattivo di lusso come Timothy Dalton. Rocketeer non darà tregua ad un gruppo di criminali nazisti, intenzionati a mettere le mani sul jetpack rivoluzionario, inventato da Howard Hughes, che potrebbe ribaltare le sorti della guerra a favore del crudele Terzo Reich. Nel fare tutto questo, dovrà anche salvare la sua bella dalle mire del seducente e vanitoso attore Neville Sinclair.
Belli gli effetti speciali, così come la colonna sonora di James Horner. Un titolo adatto a ragazzi e adulti, dal quale la Marvel avrebbe molto da imparare, non ci sono dubbi. Attendo con ansia che sia presente sul catalogo Disney Plus, nonostante abbia già in possesso una buona edizione in DVD import.