Listen

Description

Mickey e Jules sono una coppia di ladruncoli follemente innamorati che, dopo l'ultima rapina, non vogliono far altro che allontanarsi e cercare di farsi una vita in tranquillità, dove nessuno li conosce. Sfortunatamente, la loro auto rimarrà senza benzina e i due giovani si imbatteranno in una lussuosa villa nel bosco, apparentemente disabitata. Dopo essere entrati, i due faranno la conoscenza con una ragazzina segregata nella cantina, ma anche con i due stravaganti e cattivi padroni di casa, rientrati nella loro dimora e per nulla contenti della presenza dei due intrusi.


Film strano, sempre in bilico fra dramma e commedia nera, questo Malvagi mi ha però incuriosito ed interessato e, alla fine, anche soddisfatto perché no.


Bill Skarsgard, senza il trucco di Pennywise, dimostra di essere un bravo attore, così come Maika Monroe, già protagonista del meraviglioso e terrificante It Follows. I due funzionano benissimo come coppia e regalano scene romantiche e dolci. Ma anche Jeffery Donovan e soprattutto Kyra Sedgwick, si incarnano in due malvagi originali, per i quali forse si può provare anche un po' di empatia. Una pellicola ben girata e dalle idee frizzanti, che forse non osa quanto avrebbe dovuto, condannandosi a un limbo recuperabile solamente dai curiosi o dagli appassionati dei thriller di una certa classe e anche, spero, dai fruitori di questo podcast.