Listen

Description

David Harbour perfetto per la parte di un Santa Claus ormai disilluso e ubriacone, che dovrà salvare una famiglia da un gruppo di ladri mercenari pronti a tutto pur di mettere le mani su un fantastico bottino.


Il regista norvegese Wirkola torna alla stragrande, con una pellicola che diverte e commuove, piena di action e sangue a ettolitri come il nostro ci ha abituati fin dai suoi esordi, vedi Dead Snow. Simpaticissimi e divertenti gli omaggi a Mamma ho perso l'aereo e Die Hard, in quest'ora e quaranta che scorre perfettamente, lasciandoti la voglia di un sequel il prossimo Natale, perché diciamocelo che tutti o quasi vorremmo vedere Babbo Natale prendere giustamente a calci nel culo chi si trova sulla lista dei cattivi. John Leguizamo perfetto nella parte del capo dei cattivi e non manca qualche piccola riflessione sulla società di oggi e su come anche le feste più importanti siano ormai sinonimo di consumo e avidità morale, dimenticando qualsiasi senso di generosità e famiglia.


Anche stavolta, il genere si mette al servizio di un cinema più intelligente di quanto non sembri.


Il film di Natale che non deve mancare alla visione di chiunque ami questa festa in modo particolare o la odi in modo viscerale!