Look for any podcast host, guest or anyone

Listen

Description

E si torna a parlare di horror alle Recensioni CaRfatiche. Di horror europeo, per l'esattezza.


Perché? Perché ultimamente, almeno secondo parere del sottoscritto, ci ha regalato pellicole di pregevole fattura, dalla regia impegnata e virtuosa, ma anche ottime interpretazioni e storie che procedono a ritmo serrato, sorprendendo e dando un sacco di punti agli horror d'oltreoceano.


Non fa eccezione alla descrizione suddetta questo Old People, film meraviglioso e cupissimo, diretto con maestria dal tedesco Andy Fetscher, che omaggia i più illustri zombie movie, ma inserisce gli anziani al posto dei morti viventi, corredandoli della stessa follia omicida. Funziona? Eccome! Sin dall'incredibile incipit, la pellicola mantiene un livello di tensione altissimo ed i protagonisti sono tutti bravi a comunicare allo spettatore una sensazione di angoscia e paranoia che attanaglia il respiro.


Ma non solo: Old People riesce egregiamente nell'intento, come sempre il genere dovrebbe fare, di puntare il dito criticando aspetti orribili della società moderna, nello specifico l'abbandono e il confinamento degli anziani in strutture spesso inadatte, dimenticandosi di loro e lasciandoli a un destino ancora più triste della morte : la solitudine.


Un film da apprezzare e da vedere sicuramente, per quello che mi riguarda. Produzione Netflix.