Listen

Description

Sarà perché sono rimasto orfano di padre prestissimo, sarà perché ho la fortuna di avere un rapporto meraviglioso con mio fratello maggiore (che mi ha anche fatto da papà), sarà perché semplicemente ci troviamo davanti ad un bellissimo film, a parer mio Onward caga in testa a tutte le puttanate recenti che la Pixar ha avuto la sfortuna di realizzare, vedi quella maialata di Red.


Storia di due fratelli che, in un mondo di magia, devono correre contro il tempo per completare l'incantesimo che ridarà vita completa al loro padre, visto che, dopo un primo tentativo andato non troppo bene, è stato materializzato solo dalla vita in giù. Questa pellicola, oltre ad essere divertentissima e aver avuto il coraggio di essere uscita in pieno lockdown, racconta egregiamente di famiglia, affetto, avventura e crescita, senza mai essere retorica o noiosa.


Colori stupendi, il personaggio della Manticora che gestisce l'osteria è da applauso, colonna sonora stupenda, Onward è un film per tutti, da recuperare assolutamente su Disney+