James, scrittore fallito, e la moglie si concedono un periodo di relax presso il lussuoso resort di Li Tolqa. Durante il loro soggiorno, conosceranno la coppia composta da Alban e Gaby, con cui faranno subito amicizia. Dopo una nottata di divertimento e bagordi, i quattro investiranno un contadino del posto, uccidendolo. James, alla guida dell'auto, sarà arrestato e finirà nell'oscura stazione di polizia di Li Tolqa, dove gli sarà proposta una strana e sinistra pratica per evitare la condanna a morte per il reato commesso.
Premesso che non si tratta assolutamente di un film per tutti, devo dire che ho molto apprezzato questa nuova fatica di Cronenberg Jr. che sempre più dimostra di volersi avvicinare al cinema paterno, ma di volerlo anche attualizzare, destrutturando tutti gli aspetti più infimi e cinici della società del benessere moderno, analizzandola al microscopio ed effettuandone una vera e propria autopsia, senza risparmiare scene difficili da digerire per lo spettatore meno smaliziato.
Mia Goth si conferma una delle migliori attrici in circolazione (e anche scrittrice), coadiuvata da un bravo Alexander Skarsgard, che interpreta molto bene un protagonista spaesato ed estrano alla lussuria e alle perversioni che invece lo invaderanno prepotentemente e dalle quali si lascerà irretire e conquistare, fino a sprofondare nell'abisso.
Pur apprezzando la precedente pellicola di Brandon, consiglio comunque questo film, che trovate su Prime, davvero ben concepito e realizzato nella narrazione e messa in scena.
La scena della masturbazione è già antologica!