Listen

Description

Titolo italiano veramente becero per il magnifico The Midnight Meat Train, tratto dal racconto breve "Macelleria mobile di mezzanotte" di sua onnipotenza Clive Barker.

Un fotografo intento ad immortalare la vita notturna della metropoli in cui vive si imbatte in un brutale e silenzioso serial killer che uccide e smembra le sue vittime con utensili da macellaio, all'interno di un treno metropolitano notturno. L'uomo indagherà con la propria fidanzata ed entrambi srofonderanno in un incubo perverso ed ancestrale.

Bellissimo e tesissimo titolo, magistralmente diretto da Kitamura e ben interpretato da un ancora semi sconosciuto Bradley Cooper. Questa pellicola, fortunatamente avara di miserabili jumpscare, mantiene ritmo e tensione alti dall'inizio alla fine, regalando sangue e splatter che è una meraviglia e mostrando una città brutale e cinica come pochi hanno avuto il coraggio di fare. Grandissimo Vinnie Jones nel ruolo dell'assassino Mahogany, feroce e completamente muto. Un film per appassionati del vero horror, che non si dimentica e lascia quel senso di malessere anche dopo i titoli di coda.